Vai a sottomenu e altri contenuti

SCORIE: CONSULTAZIONE POPOLARE SU IPOTESI DEPOSITO NAZIONALE DEI RIFIUTI RADIOATTIVI

Data pubblicazione on line: 19/01/2021

In data 5.01.2021 è stato pubblicata una proposta di Carta Nazionale delle Aree Potenzialmente Idonee (CNAPI) a ospitare il Deposito Nazionale destinato allo smaltimento a titolo definitivo dei rifiuti radioattivi.

Tra queste aree figura il Comune di Guasila.

Nei sessanta giorni successivi alla pubblicazione (ex art. 27, comma 3 del D.lgs. n. 31/2010), le Regioni, gli Enti locali, nonché i soggetti portatori di interessi qualificati, possono formulare osservazioni e proposte tecniche in forma scritta e non anonima secondo le modalità indicate sul sito depositonazionale.it.

Come previsto dal Consiglio Comunale con propria deliberazione del 12.01.2021, l'Amministrazione intende avviare una consultazione pubblica mediante invio di questionari ai sensi dell'art. 61, comma 2, lett. b), del vigente Statuto comunale, ed a tal fine rende disponibili alla popolazione, nella scheda sinottica allegata al presente avviso ed al questionario che sarà successivamente inviato in modo da assicurarne la massima accessibilità, gli elementi essenziali dell'iniziativa.

Il questionario allegato al presente avviso potrà essere restituito entro il 31 gennaio 2021 datato, firmato con indicazione del proprio documento di identità e la data del suo rilascio alla mail sindaco@comune.guasila.ca.it o presso la cassetta postale o nell'urna all'interno del municipio.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
AVVISO Formato pdf 68 kb
Questionario Formato docx 39 kb
Scheda informativa Formato pdf 62 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: Paola Casula
Indirizzo: Via Gaetano Cima 7, 09040 Guasila (CA)
Telefono: 0709837924  
Fax: 070986005  
Email: sindaco@comune.guasila.ca.it
Email certificataa: sindaco@pec.comune.guasila.ca.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto